L’Ortobene n. 2 del 18 gennaio 2015

Tasse rubate all’agricoltura: la controversa formulazione dell’Imu agricola è al centro del nuovo numero del settimanale diocesano. Ancora di tasse si parla nella pagina di Nuoro, la parola agli amministratori e ai consiglieri di opposizione.
Il focus è dedicato al Piano Urbanistico Comunale, approvato dopo 22 anni di attesa.

Nelle pagine della vita ecclesiale il giornale propone una riflessione all’indomani dei tragici fatti di Parigi e la presentazione della Giornata mondiale del Migrante e del rifugiato. Per la vita diocesana invece la cronaca dell’ingresso di don Ciriaco Vedele come amministratore parrocchiale della Cattedrale dopo la nomina di don Aldo Cottu a parroco di Oniferi.

La studiosa Vanna Columbano introduce il lettore ai segreti inscritti nelle pietre dell’antica basilica di San Nicola a Ottana, mentre il parroco di Oliena presenta l’iniziativa della comunità parrocchiale per la ristrutturazione della chiesa di Sant’Ignazio di Loyola.