L’Ortobene n. 5 dell’8 febbraio 2015

Luci di speranza da Lula, paese scosso dal recente omicidio di un giovane allevatore: la comunità si unisce all’appello del Vescovo durante i funerali e si ribella alla violenza con una fiaccolata silenziosa. Con questa immagine si apre il nuovo numero del settimanale diocesano.
Irrompe l’attualità politica con l’elezione del nuovo Capo dello Stato, Sergio Mattarella. Le cronache sono caratterizzate dalla vicenda Cumbidanovu, la diga nei pressi di Orgosolo il cui cantiere è aperto da 25 anni, e da un consuntivo della stagione di Autunno in Barbagia a cui hanno preso parte oltre 400mila turisti.
A Bitti grande successo per la rappresentazione teatrale de “La nostra strada”, portata in scena dall’Associazione “Su Leorminu” che ha visto protagonisti attori diversamente abili.
In città riprendono i lavori nell’antico Ssantuario delle Grazie, anche la statua della Madonna sarà restaurata.
Continua poi il felice incontro tra il settimanale e il mondo della scuola. Gli studenti del Classico illustrano la recente Notte nazionale dei Licei, mentre i ragazzi dell’Istituto Alessandro Volta presentano gli sbocchi occupazionali del professionale.
Per la Vita ecclesiale cronaca dell’incontro su Cattolici e massoneria e della Giornata della Vita Consacrata.

© riproduzione riservata

condividi su