Nomine del Vescovo

L'annuncio al termine della celebrazione in onore di Santa Maria della Neve

In questo percorso giubilare, avviato in occasione dei 150 anni della Cattedrale, dopo aver provveduto, ascoltato il Capitolo dei canonici, alla revisione di alcune parti dello Statuto dello stesso Capitolo, si comunica che relativamente alla funzione dei canonici, da oggi in avanti, la funzione di Parroco della Cattedrale – nella durata del suo servizio – coinciderà con quella di Arciprete del Capitolo; così come divengono Canonici effettivi i Parroci delle chiese parrocchiali di Ottana e di Galtellì, già sedi episcopali, anche in questo caso per tutta la durata del loro servizio nelle rispettive parrocchie.

Come Canonici onorari vengono anche associati al Capitolo i sacerdoti: Don Giampaolo Muresu, che viene nominato anche Canonico penitenziere, e don Pietro Puggioni.

Il conferimento ai nuovi Canonici avverrà nella celebrazione della S. Messa di Domenica 27 agosto, alle ore 19.00.

In data odierna il Vescovo ha comunicato anche la nomina di Don Roberto Dessolis, che rimane amministratore della parrocchia della Beata Maria Gabriella, a Cappellano del carcere di Badu e’ Carros. La nomina sarà effettiva a partire dal 1 giugno 2024. Da subito, e fino a quel momento, don Roberto collaborerà con Don Giampaolo Muresu, attuale cappellano, così da agevolare un passaggio di consegne graduale ed efficace per il delicato servizio da svolgere.

Il Vescovo affida tutti alla benevolenza di Dio e all’amorevole madre di Gesù, che riconosciamo oggi con il titolo di Santa Maria della Neve.

5 agosto 2023

Aggiornamento della 27 agosto 2023

Alcune immagini del rito di accoglienza: