numero 12 del 25 marzo 2018

La protesta di Bitti e Orune contro il progetto di parco eolico della Siemens Gamesa apre il nuovo numero del settimanale diocesano, spazio all’assemblea popolare convocata a Bitti e alle parole del sindaco Giuseppe Ciccolini. In primo piano anche la lettera pubblicata in esclusiva dal settimanale e scritta dall’ex commissario straordinario della Asl di Nuoro Mario Palermo all’indomani del pronunciamento del Consiglio di Stato sul project financing della sanità nuorese.
Nelle pagine della vita ecclesiale la cronaca della celebrazione di investitura dei nuovi Canonici della Cattedrale, una pagina è invece dedicata ai giovani con il cammino della Chiesa – anche con le iniziative proposte in diocesi – verso il Sinodo.
La sezione culturale si apre con il nuovo bando del premio di Letteratura per l’infanzia bandito dalla Fondazione Le scuole in memoria di Albino Bernardini. In città spazio a una bella iniziativa della Scuola dell’infanzia delle Grazie e alla comunità Approdo a rischio chiusura, dai paesi una visita a Su tempiesu – Orune – tra gli operatori archeologici precari e ancora la denuncia delle condizioni della strada Provinciale 25.
Le consuete rubriche completano il numero.