numero 18 del 13 maggio 2018

Il progetto di adeguamento liturgico della Cattedrale di Nuoro è stato indicato come «esempio virtuoso di intervento e restauro» dalla dottoressa Maria Paola Dettori della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio di Sassari durante un convegno che si è tenuto il 26 aprile scorso nel capoluogo turritano presso l’Accademia di Belle Arti Mario Sironi. In vetrina, nel settimanale diocesano di questa settimana, l’altare ritrovato.
In primo piano anche le liste d’attesa della Assl di Nuoro e la beffa del call center Cup che non risponde alle chiamate degli utenti, costretti così a recarsi di persona agli sportelli del San Francesco, dello Zonchello e del Poliambulatorio del capoluogo.
Nella pagina della cultura spazio al nuovo libro di Bachisio Bandinu, l’antropologo che ha recentemente pubblicato Lettera a un giovane sardo sempre connesso.
Per la vita ecclesiale una cronaca dell’ordinazione sacerdotale di Evangelista Tolu, originario di Orune, nuovo presbitero nella Chiesa d’Ogliastra.
Le notizie dalla città e dai paesi completano il numero da oggi in edicola e in distribuzione agli abbonati.