numero 19 del 23 maggio 2021

Il messaggio del Vescovo per la Pentecoste apre il nuovo numero del settimanale diocesano. In primo piano economia e sviluppo con alcuni interventi dedicato al Recovery Plan (il Piano nazionale di ripresa e resilienza) e all’impatto che gli obiettivi generali possono avere sui progetti predisposti dalla Sardegna.
Si torna poi al tema “famiglia” con gli interventi del Papa e del presidente del Consiglio agli Stati generali della natalità promossi dal Forum delle associazioni familiari. Nuoro si prepara a vivere i 150 anni dalla nascita di Grazia Deledda, i primi progetti presentati. Ampia pagina dedicata alle storie e alla cultura con il ricordo di due sacerdoti missionari, don Battore Carzedda e don Franco Casula.
Nelle pagine della vita ecclesiale spazio al Motu proprio del Papa che ha istituito il ministero laicale del Catechista e ancora alla nuova rubrica curata dal Rinnovamento nello Spirito Santo come pure ai prossimi appuntamenti diocesani.
Dai paesi voce agli studenti di Sarule premiati in Senato con un progetto di sviluppo sostenibile. Commenti e rubriche completano il numero da oggi in edicola e in edizione digitale e da domani in distribuzione ai nostri abbonati.