numero 2 del 22 gennaio 2017

L’eccezionale incontro tra le vedove di Ottana e il presidente della Camera Laura Boldrini apre il nuovo numero del settimanale diocesano, una attenzione ai massimi livelli istituzionali finalmente raggiunta dopo anni di lotte.
Il discorso sui giovani avviato nel numero precedente riprende con uno sguardo ecclesiale a partire dal documento preparatorio del prossimo Sinodo dei Vescovi che si celebrerà nel 2018 e avrà come protagonisti proprio i giovani.
Nelle cronache l’incontro a Nuoro con il Garante della Privacy Antonello Soro e l’avvocato Pasquale Ramazzotti organizzato dall’Ordine dei giornalisti della Sardegna e dalla Camera penale nuorese.
All’indomani della morte di Banneddu Ruiu, Michele Pintore ricostruisce i tratti della figura del pioniere della coralità di scuola nuorese. Importanti novità per l’Archivio storico diocesano che ha avviato la digitalizzazione del suo patrimonio documentale a partire dai Quinque libri.
Ripresa l’8 gennaio scorso per la città, la Visita pastorale del Vescovo Mosè marcia arriva al quartiere di Santu Predu dopo la settimana trascorsa nella parrocchia di Santa Maria della Neve.
Le notizie dai paesi e le consuete rubriche completano il numero.