Numero 20 dell’1 giugno 2025

Le prossime elezioni comunali nella città capoluogo sono in primo piano nel nuovo numero del settimanale diocesano: priorità programmatiche, profilo della Giunta, attenzione a poveri e persone con disabilità, un appello ai giovani i temi che abbiamo chiesto di affrontare ai quattro candidati alla carica di sindaco.
Per la storia di Nuoro un approfondimento dedicato alla chiesa della Maddalena mentre nella pagina della cultura Giovanni Manca ricorda il lavoro del professor Sugeta dedicato alla lingua sarda. Nella pagina della cultura torna anche la rubrica degli studenti del Liceo classico dedicata questa settimana all’otium. A proposito di scuola spazio anche al quarantesimo dell’intitolazione dell’Istituto Agrario di Nuoro a Bernardo Brau.
Nelle pagine della vita ecclesiale uno speciale dedicato all’8xmille con domande e risposte, il corso di formazione per animatori che si è tenuto all’Oratorio diocesano e una pagina dedicata al novantesimo anniversario del martirio della Beata Antonia Mesina che si celebra a Orgosolo.
Dai paesi il caso di Orosei dove ben otto donne condividono il secolo di vita, un approfondimento con l’intervista alla sindaca del paese.
La pagina dei commenti e il ricordo dei nostri cari completano il numero.

condividi su