Numero 22 del 12 giugno 2022

La prima Lettera pastorale del Vescovo Antonello alla Diocesi in occasione della prossima beatificazione di padre Giovanni Antonio Solinas è in primo piano nel nuovo numero del settimanale. Il direttore presenta il testo, pubblicato integralmente in allegato. Ampio spazio alla celebrazione di Pentecoste, occasione per ringraziare lo Spirito per il dono della beatificazione, con la meditazione del Vescovo.
Nelle pagine della vita ecclesiale la cronaca di diversi eventi che hanno caratterizzato le ultime settimane, dalla festa degli incontri Acr a Orgosolo alla Convocazione nazionale del RnS a Galanoli, fino all’Ultreya nazionale dei Cursillos di Cristianità a Roma con il Papa. Padre Francesco Maceri, infine, traccia un bilancio della sua presidenza alla Facoltà Teologica della Sardegna.
Tra le pagine dell’attualità, da Nuoro l’assemblea degli studenti forestali e l’anniversario dell’incendio che nel 2002 divorò 500 ettari di bosco sul lato orientale dell’Ortobene. La soprano nuorese Micol Pisanu è stata premiata in due diversi concorsi, il “Caffarelli” a Bitonto e il “Premio nazionale delle Arti” promosso dal Ministero dell’Università e Ricerca.
Ampia la sezione culturale con il paese portatile di Natalino Piras che presenta questa settimana “sos oreris”, l’ultimo lavoro del regista Antonio Sanna dedicato a Ottana, l’incontro in città con il Nobel Orhan Pamuk.
La pagina dei paesi spazia da Irgoli, dove è stata dedicata una piazza alla dottoressa Pasqualina Fois, a Orani per la Giornata del Donatore, a Dorgali con l’inaugurazione del “Giardino della memoria”, a Gavoi con l’impresa sfiorata dal Taloro nella finale nazionale per la promozione in serie D.
Le rubriche, le lettere e i commenti completano il numero da oggi in edicola.

condividi su