Numero 22 del 15 giugno 2025

Le elezioni amministrative a Nuoro con la vittoria schiacciante di Emiliano Fenu al primo turno e il risultato dei Referendum aprono il nuovo numero del settimanale diocesano che presenta le cifre e i primi commenti sulle consultazioni.
Sempre nelle pagine cittadine la protesta degli Oss idonei al concorso e ancora in attesa di un confronto con il commissario della Asl 3 e il dibattito sul centro storico in occasione dell’appuntamento Zente Santupredina.
Ampio spazio alla storia di Francesco Delpiano che ha deciso recentemente di pubblicare un libro autobiografico: il racconto di un tragico incidente e la ripresa, il ruolo della fede, dello sport, una visione sorprendente della disabilità.
Nella sezione culturale l’Europa secondo De Gasperi ed Einaudi, il ricordo dello studioso Godeva Davoli, scopritore di Su Tempiesu, un giallo settecentesco tra Oliena e Orani, la vita di Juvannanghelu Colli, il calzolaio con la passione per la politica.
Nelle pagine della vita ecclesiale la presentazione del tema della Pastorale del Turismo 2025, l’intervista alla direttrice della Caritas suor Pierina Careddu e soprattutto il ricordo di don Angelino Fancello con le parole del Vescovo Antonello nell’omelia al funerale. Al sacerdote originario di Dorgali sarà dedicato ampio spazio nel prossimo numero del settimanale.
Dai paesi la storia dei fratelli Vilia di Sarule, artigiani del ferro, e la rappresentazione della Primaria di Orotelli dedicata al pane.
Lettere, commenti e il ricordo dei nostri cari completano il numero disponibile in edizione digitale e da giovedì in distribuzione agli abbonati.

condividi su