numero 23 del 19 giugno 2022

L’esito del referendum sulla giustizia e delle elezioni amministrative nei paesi della provincia apre il nuovo numero del settimanale diocesano. Dal commento in prima alla composizione dei nuovi consigli comunali alle ragioni del fallimento del referendum.
Nella pagina di Nuoro la nuova iniziativa dell’associazione L’Isola e l’incontro degli studenti con l’astronauta Samantha Cristoforetti.
Nella sezione culturale la rubrica curata dai ragazzi del Liceo classico e un ritratto di Gargagiu “leporagliu”. Prosegue il cammino verso la beatificazione di padre Giovanni Antonio Solinas, questa settimana la biografia dell’altro beato, padre Pedro Ortiz e ancora un ricordo di Nando Buffoni della sua amicizia con padre Battore Carzedda.
Nelle pagine della vita ecclesiale l’appuntamento con la Giornata mondiale delle famiglie, che verrà celebrata anche in Diocesi, poi l’incontro interdiocesano dei catechisti e ancora l’incontro della delegazione regionale Fisc con il presidente Mauro Ungaro, il presidente dell’Odg Francesco Birocchi, i presidenti nazionale e regionale dell’Ucsi.
Dai paesi da segnalare l’appuntamento con l’evento culturale “Orgosolo joviada”.