numero 24 del 26 giugno 2022

La celebrazione cittadina del Corpus Domini, la prima dopo lo stop causato dalla pandemia, apre il nuovo numero del settimanale diocesano.
Nelle pagine della vita ecclesiale, oltre all’omelia del Vescovo nella celebrazione del 19 giugno, spazio anche al ritiro del clero delle due diocesi che si è tenuto a Tortolì e ancora al Messaggio del Papa per la prossima Giornata mondiale dei poveri.
In primo piano ancora le recenti elezioni amministrative con le interviste ai sindaci di Bitti, Giuseppe Ciccolini, e di Lula, Mario Calia.
Tempo di bilanci per gli Istituti superiori, alla vigilia degli esami di maturità un occhio alle iscrizioni per il prossimo anno scolastico, i primi numeri parrebbero incoraggianti.
Nella sezione culturale la rubrica di Natalino Piras dedicata a tre varianti cromatiche, murru, murtinu e murinu, mentre uno scatto racconta la Sardegna secondo Federico Patellani. La città ricorda don Sergio Piras a vent’anni dalla morte con un concerto nella chiesa del Rosario.
Dai pesi il ricordo della notte di San Giovanni a Orotelli, le novità a Oliena per la promozione turistica, una nuova cittadina per Onifai e ancora il programma del prossimo festival Calagonone jazz.
Le rubriche e i commenti completano il numero in distribuzione agli abbonati e in edicola a Nuoro.