numero 25 del 4 luglio 2021

Il Ddl Zan in discussione in Parlamento e gli interventi della Chiesa in merito sono al centro del nuovo numero del settimanale diocesano: oltre all’editoriale prosegue l’analisi del testo, articolo per articolo, da parte di Gianfranco Fancello, interviene poi Luigi Amicone e si propone il testo della lettera aperta a “Fedez” da parte di suor Anna Monia Alfieri.
In primo piano anche l’udienza del Papa a Caritas italiana per il 50mo anniversario della nascita dell’organismo pastorale della Cei. La serie di articoli dedicata all’8xmille ci porta a Galanoli cn gli interventi realizzati per il rilancio del centro di spiritualità.
Dal Nuorese la storia di due realtà che operano con le persone disabili, in particolare quella della cooperativa Il Grappolo con le parole del fondatore e presidente Angelino Fele.
Nella pagina della cultura il ritratto del dottor Antonio Goddi la cui testimonianza cristiana è ancora viva nel cuore di chi lo ha conosciuto. Orgosolo ricorda Paolo Pillonca mentre a Orosei è stato presentato il volume di Michele Carta dedicato ai luoghi di culto del paese.
Le rubriche e i commenti completano il numero.