numero 31 del 4 settembre 2016

L’omelia del vescovo Mosè alla Messa solenne per la festa del Redentore al Monte Ortobene apre il nuovo numero del settimanale diocesano. La sezione centrale del giornale è interamente dedicata alla festa con la cronaca della sfilata dei costumi e quella del pellegrinaggio e delle celebrazioni religiose.
In primo piano naturalmente il terremoto che ha colpito il centro Italia, voce a un Vigile del fuoco di Nuoro che ha prestato il suo servizio nelle zone colpite e al Circolo dei sardi di Rieti che promette vicinanza.
Nella sezione culturale la ricorrenza dei 50 anni di attività del coro Barbagia e il giubileo dei cori cittadini celebrato con il Vescovo, ancora la proiezione – nell’ambito delle celebrazioni deludiate – del film tratto da L’edera, infine la presentazione del circuito turistico Autunno in Barbagia, giunto alla sedicesima edizione.
Riprende da Orani la Visita pastorale del Vescovo, un panorama del paese e il programma della settimana nella parrocchia di Sant’Andrea.