NUMERO 33 DEL 25 SETTEMBRE 2022

Una riflessione del direttore in vista del voto del 25 settembre apre il nuovo numero del settimanale diocesano.
Il focus di questa settimana è dedicato alla scuola con i dati degli iscritti a Nuoro e Provincia dall’Infanzia agli istituti superiori, spazio anche alle scuole materne paritarie della città e a una esperienza di Erasmus Plus all’Itc1.
In primo piano ancora una volta anche la crisi energetica con la voce di Nina Puddu, dell’omonima azienda di Oliena, e di Coldiretti per uno sguardo al mondo delle campagne.
Ampia come sempre la sezione culturale, si segnala in particolare la presentazione del nuovo film di Salvatore Mereu.
Nelle pagine della vita ecclesiale un profilo del nuovo Preside della Facoltà teologica della Sardegna, don Mario Farci, le parole del Papa in Kazakhstan per l’incontro mondiale dei leader religiosi, una presentazione del prossimo incontro nazionale dell’Ordo Viduarum. In diocesi oltre alle nomine del Vescovo una visita al Santuario di San Cosimo dove si tiene la Novena e la festa che coinvolge la comunità di Mamoiada.
Per lo sport, infine, una presentazione dei campionati di calcio che vedono impegnate le squadre di Nuoro e dei paesi della Diocesi.
I commenti e le rubriche completano il numero da oggi.

Visita https://www.ortobene.net