numero 34 del 29 settembre 2019

«Al Vescovo direi…», con questa formula associazioni e movimenti ecclesiali hanno dato il benvenuto a monsignor Antonello Mura sul nuovo numero del settimanale diocesano, dall’Azione cattolica agli Scout, da Comunione e Liberazione al Cammino Neocatecumenale, dall’Adi ai Cursillos de cristianidad, dal Rinnovamento nello Spirito al Centro famiglia in un mosaico di esperienze, ma non mancano le voci della scuola con i Maestri cattolici e del mondo del lavoro con Cisl e Acli.
Da segnalare l’intervista a padre Francesco Occhetta, gesuita, politologo, scrittore de La Civiltà Cattolica, a Cagliari per presentare il suo ultimo libro e ancora una ricostruzione storica sull’episcopato di monsignor Giuseppe Cogoni e sul ruolo del giornale diocesano nel Ventennio fascista.
Una pagina di itinerari porta a Noddule, un sito archeologico rubato all’oblio, mentre Oliena è ancora alle prese con lo psicodramma del ponte di Oloè, la soluzione definitiva non sembra essere altra che la costruzione di un nuovo ponte.
La voce del Papa, la pagina culturale, le rubriche consuete completano il numero.