numero 35 del 2 ottobre 2016

Il carcere, così vicino eppure così lontano: a questo mondo, spesso ignorato, e al ruolo che in esso gioca il volontariato è stato dedicato un convegno nel santuario di San Cosimo a Mamoiada. A questa notizia è dedicata l’apertura del settimanale diocesano, con la cronaca della serata e le parole dei presenti.
In primo piano la Visita Pastorale del Vescovo con la conclusione della settimana a Ottana e ancora nelle pagine della vita ecclesiale la presentazione del tema e delle figure che accompagneranno i lettori nei giorni dell’Ottobre Missionario.
Alla ribalta della cronaca ancora una volta il problema acqua in Baronia, manca per l’uso potabile ma si usa per innaffiare i campi da golf della costa.
A Nuoro apre l’Archivio storico comunale, intitolato a “Salvatore Satta”, mentre Sarule ricorda la figura di don Giuseppe Soro intitolandogli una piazza alla presenza dei confratelli Paolini, tra essi anche il direttore di Famiglia cristiana don Antonio Sciortino.
Un diario di viaggio racconta il pellegrinaggio sul Cammino di Santiago. Completano questa edizione le notizie dai paesi, e le consuete rubriche.

© riproduzione riservata

condividi su