numero 37 del 16 ottobre 2016

A cent’anni dalla nascita di monsignor Giovanni Melis, il settimanale diocesano dedica un ricordo a una grande figura della Chiesa nuorese con le parole del suo successore, l’attuale vescovo Mosè, e quelle dell’arcivescovo emerito di Cagliari Giuseppe Mani.
Prosegue la Visita pastorale, mentre è in corso quella a Orotelli la comunità di Sarule è pronta ad accogliere il suo Pastore. La ricca sezione della vita ecclesiale ricorda anche, nell’ottobre missionario, la figura di padre Salvatore Carzedda, testimone e martire della fede e del dialogo interreligioso. Il movimento dei Cursillos di Cristianità ha vissuto un bel momento di condivisione con la presenza del responsabile e dell’assistente spirituale giunti da Maiorca, lì dove il Cursillo è nato.
L’attualità dai paesi riporta a Ottana, si è sbloccata la vertenza degli ex operai Enichem. Completano il numero ulteriori servizi dai paesi della diocesi e dalla città, oltre alle consuete rubriche e alla sezione culturale.