numero 37 del 18 ottobre 2015

Uno sguardo sul territorio e sui suoi frutti. La rivincita del cannonau di qualità apre il nuovo numero del settimanale diocesano, i recenti riconoscimenti nazionali premiano gli sforzi degli imprenditori di Nuoro, Dorgali e Mamoiada. Per la cronaca il resoconto da Orgosolo della giornata dell’Anmil dedicata ai morti sul lavoro, mentre la delegazione nuorese del Fai presenta il prossimo appuntamento del 18 ottobre durante il quale sarà possibile visitare il Liceo classico Asproni e la scuola materna Guiso Gallisai di piazza Sebastiano Satta.
Le pagine della vita ecclesiale presentano la prima settimana del Sinodo sulla famiglia curata dall’Ufficio diocesano di Pastorale familiare mentre prosegue il percorso di approfondimento dei temi dell’ottobre missionario. All’Angelus dell’11 ottobre il Papa ha espresso il proprio dolore e la vicinanza al popolo turco dopo l’attentato ad Ankara del giorno precedente.
Spazio anche alla cultura, con la recensione di un volume dedicato ai beni archeologici del territorio orgolese, e alle consuete rubriche.