numero 37 del 24 ottobre 2021

L’apertura del Sinodo Universale in diocesi che ha coinciso con la Messa per l’ordinazione diaconale di Rosario Mesina è al centro del nuovo numero del settimanale diocesano con le immagini della celebrazione e le parole del Vescovo nell’omelia (leggi le parole dell’omelia). Nella sezione della vita ecclesiale c’è spazio per il ricordo di padre Ciriaco Bandinu, il missionario giuseppino recentemente scomparso, e ancora per la presentazione della Lettera dei vescovi sardi alle famiglie.
In primo piano, per l’attualità, il futuro dell’area industriale di Pratosardo: entro il 31 dicembre si dovrà decidere a chi assegnare la guida del consorzio, Comune, Provincia, Operatori, Consorzio provinciale o un nuovo soggetto che li accolga tutti.
Dopo le elezioni comunali la presentazione dei nuovi sindaci, il viaggio inizia da Orgosolo con l’intervista a Pasquale Mereu.
Nuoro piange l’ex sindaco Gonario Gianoglio, il ricordo di Antonello Soro.
Nella pagina della cultura riprende la rubrica curata dagli studenti del Liceo classico di Nuoro, puntata dedicata alla figura femminile.
Dai paesi, oltre alla presentazione della mostra organizzata dall’amministrazione comunale di Gavoi “per Nicola”, spazio alla iniziativa della parrocchia di Mamoiada che suona le campane per ogni nuovo nato nella comunità, un suono che nell’ultimo anno si è sentito tante volte.
Le rubriche e i commenti completano il numero da oggi in edicola e da domani in distribuzione nelle case degli abbonati.