numero 38 del 27 ottobre 2019

Alla conclusione del mese missionario in primo piano la testimonianza dei due giuseppini originari della diocesi padre Giovanni Erittu e padre Ciriaco Bandinu che celebrano i cinquant’anni di presenza marelliana in Brasile, padre Erittu ancora in terra carioca, padre Bandinu ritornato a Nuoro nella parrocchia di Nostra Signora delle Grazie. Pubblichiamo anche la cronaca della celebrazione in Vaticano per la Giornata missionaria mondiale con le parole del Papa. Nelle pagine della vita ecclesiale spazio anche alla ripresa delle attività nelle scuole paritarie con la riunione della Fism, l’esperienza dei ragazzi di Irgoli all’udienza del Papa, una intervista al responsabile regionale della Pastorale della Salute don Giorgio Lisci sul tema dell’eutanasia e la presentazione del volume del Corecom dedicato alla comunicazione regionale.
Ampio spazio alla Cisl nuorese con una intervista alla nuova segretaria provinciale Maria Luisa Ariu, al Fondo ambiente italiano con l’intervista alla capo delegazione nuorese Carla Pacchiano, mentre dai paesi l’itinerario del trenino verde tra Siniscola e Lodè.
Nelle pagine di Nuoro la cronaca della serata organizzata dall’associazione L’Isola che non c’è che opera con ragazzi down e con altre disabilità, un momento di festa e condivisione, mentre Maura Fancello illustra l’iniziativa imprenditoriale “1+1=3”.
La pagina culturale e le consuete rubriche completano il numero.