numero 38 dell’1 novembre 2020

I risultati delle elezioni amministrative a Nuoro e in diversi paesi della diocesi aprono il nuovo numero del settimanale diocesano, elezioni richiamate indirettamente anche dal focus dedicato alla città.
In primo piano anche gli incontri foraniali, proseguono gli interventi di gruppi, associazioni e movimenti ecclesiali presenti in diocesi. Nelle pagine della vita ecclesiale spazio anche a una lettura delle parole del Papa sulle unioni omosessuali e a due riflessioni dedicate al ricordo dei defunti e dei Santi nel tempo a loro dedicato.
Dai paesi i progetti di Orani, Galtellì e Lula per la ripresa del dopo pandemia mentre nella pagina della cultura il ricordo dell’artista originaria di Orune Bonaria Manca, morta a Tuscania all’età di 95 anni, e quello di Luigi Farina dopo la presentazione delle sue Paristorias nugoresas.
L’attualità è segnata dal Covid, con le disposizioni dell’ultimo dpcm.
Completano il numero le notizie dai pesi.