numero 4 del 5 febbraio 2017

Una inchiesta sulle compagnie barracellari dei nostri paesi apre il nuovo numero del settimanale diocesano: la storia, i numeri, le testimonianze fino al taglio dei fondi che ne mette in crisi l’esistenza. Nonostante tutto rimane un imprescindibile ruolo di controllo e protezione civile nei territori.
Prosegue l’impegno del settimanale nel raccontare la “generazione fantasma”, quella dei trentenni che hanno abbandonato la città e il Nuorese, con le storie di chi va e di chi prova a farsi imprenditore nella propria terra.
La Visita pastorale del Vescovo prosegue a Nuoro, lasciata la parrocchia del Rosario è in corso quella alla Beata Maria Gabriella, prossima tappa San Domenico Savio, nuovi quartieri al limes occidentale della città.
Completano il numero le notizie dai paesi e le consuete rubriche.