numero 40 del 12 novembre 2017

Le eccellenze del territorio, di cui si è discusso in un convegno organizzato a Mamoiada durante le Tappas di Autunno in Barbagia, aprono il nuovo numero del settimanale diocesano. Spazio anche alla Settimana sociale dei cattolici, dopo lo speciale della scorsa settimana, con un commento sull’evento e le prospettive che apre per il futuro. In primo piano anche il Rapporto 2016 della Caritas regionale appena pubblicato, con ampio spazio agli interventi realizzati nel nuorese.
Nelle pagine della vita ecclesiale ampio risalto agli ingressi dei nuovi parroci, don Totoni Cosseddu a Lula e Onanì, don Salvatore Goddi a Orgosolo.
Nuoro ricorda  40 anni della pubblicazione del capolavoro di Salvatore Santa, Il giorno del giudizio, con un libro dedicato alle copertine delle sue molteplici edizioni e con una pittura murale, sempre in città importante anniversario per l’Ente musicale nuorese che compie 30 anni di attività, intervista al suo presidente Angelo Palmas che ne ricostruisce la storia e la valenza culturale.
Cronaca dalle città e dai paesi e le consuete rubriche completano il numero.