numero 41 del 13 novembre 2016

La drammatica situazione debitoria del Comune di Nuoro apre il nuovo numero del settimanale diocesano. In primo piano anche l’accordo di programma per il Nuorese, con la valutazione dei progetti.
Il Vescovo ha chiuso due intense settimane di Visita pastorale a Dorgali e Cala Gonone e si prepara, dopo Galtellì, alla tappa di Loculi. In città, e non solo, si aspetta l’inizio della Novena e festa di Nostra Signora delle Grazie: Michele Pintore ricorda i sessant’anni dall’inaugurazione del nuovo Santuario, avvenuta alla presenza del cardinale Alfredo Ottaviani il 21 novembre del 1956.
Al termine del mese missionario un profilo del missionario di origine siniscolese don Ignazio Truzzu, morto in Argentina a soli 45 anni.
Ampia sezione culturale con la presentazione della mostra fotografica documentale sul Viaggio in Sardegna del linguista Max Leopold Wagner e ancora un ricordo della professoressa Giannella Soro di cui a un anno dalla morte è stato pubblicato uno studio, infine con l’intervista a Gino Bulla, originario di Orani, da oltre cinquant’anni volontario alla Pro Civitate Christiana di Assisi.
Completano il numero le notizie dai paesi e le consuete rubriche.

© riproduzione riservata

condividi su