numero 42 del 28 novembre 2021

La festa di Nostra Signora delle Grazie, che dopo il terribile impatto della pandemia ha riacquistato un minimo di “normalità” nel suo compiersi, apre il nuovo numero del settimanale diocesano con la cronaca e le parole del Vescovo nell’omelia alla Messa solenne.
In primo piano anche il prossimo Convegno ecclesiale diocesano che si terrà sabato 28 novembre con le attese della comunità nelle voci di alcuni rappresentanti di associazioni e movimenti.
Spazio anche alla memoria con il ricordo del maestro Tonino Puddu a settant’anni dalla nascita, del salesiano originario di Orune don Giuseppe Puggioni e del beato Giacomo Alberione nel cinquantesimo anniversario della morte.
Per l’attualità viaggio a Bitti, con le voci del sindaco e del Commissario all’emergenza Antonio Belloi, a un anno dalla tragica alluvione: focus sugli interventi realizzati e su quanto resta ancora da fare.
Nella pagina di Nuoro si ripercorre il tormentato rapporto tra Grazia Deledda e i suoi concittadini, cronaca di una disamistade.
Le notizie dai paesi, con la storia della centenaria di Fonni zia Anna Soddu, le lettere e i commenti completano il numero in edicola e in distribuzione agli abbonati.