numero 45 del 16 dicembre 2018

La giornata internazionale della disabilità, vissuta anche a Nuoro con l’iniziativa organizzata dalla Fand regionale nei locali della parrocchia San Domenico Savio, apre il nuovo numero del settimanale diocesano. La storia di Alessandro, il coraggio della sua famiglia, i valori dello sport, l’impegno delle associazioni riassunti in un unico motto: abbattere le barriere.
In primo piano, per la vita diocesana, il secondo incontro della Scuola della Parola dedicato alla figura di Debora, una sfida per le coscienze dei laici impegnati nella Chiesa.
Per la pagina di Nuoro una ampia intervista al neo direttore del Museo Archeologico nazionale Stefano Giuliani mentre prosegue il dibattito sui collegamenti ferroviari dalla città  con l’intervento di Gianfranco Sotgiu.
Ampia la sezione culturale, Mamoiada in vetrina sul “National Geographic”, la Orgosolo di Giovanni Pira e ancora una intervista al poeta Franco Arminio, a Nuoro per presentare il suo ultimo libro Resteranno i canti.
Le notizie dai paesi e le consuete rubriche completano il numero.