NUMERO 45 DEL 18 DICEMBRE 2022

Una riflessione del direttore sui bambini, i poveri di oggi, apre il nuovo numero del settimanale diocesano.
In evidenza questa settimana i temi della giustizia con le linee programmatiche presentate in Commissione dal nuovo ministro Carlo Nordio, mentre a Nuoro e in Regione si discute della giunta a metà varata dal sindaco Soddu e dal pasticcio dei direttori generali a Cagliari.
Le pagine cittadine accolgono tre storie, quella di Mattia Rubeddu e del suo lavoro in un locale della città, esempio di inclusione nei fatti, quella della centenaria Rina Piga e ancora il ricordo del dottor Franco Solinas.
Nella sezione culturale la riflessione degli studenti del Liceo Classico dedicata al lavoro e una nuova puntata delle spigolature di toponomastica dedicata a Monte Gurtei.
Nelle pagine della vita ecclesiale il pianto del Papa nel suo omaggio all’Immacolata pensando alla guerra in Ucraina, la preghiera per la pace promossa dalla Cei. In Diocesi la preparazione della Giornata del Seminario e l’ultimo degli appuntamenti degli eventi San Francesco con lo spettacolo del 9 dicembre al Teatro Eliseo.
Dai paesi il progetto dell’Unione dei Comuni Barbagia della “città ambientale” e il ritratto dell’insegnante e allenatore Pietro Corrias, noto “Amarildo”.
Rubriche e commenti completano il numero da oggi in edicola e in edizione digitale, da domani nelle case dei nostri abbonati.