numero 9 del 4 marzo 2018

La rivolta di Oloè in primo piano sul nuovo numero del settimanale diocesano. La manifestazione per la riapertura del ponte che collega Oliena e Dorgali e la cui chiusura da un anno grava non solo sull’economia ma anche sulla quotidianità di migliaia di persone: il Comitato spontaneo di cittadini chiede la realizzazione di un ponte militare provvisorio per il tempo in cui sarà sistemato definitivamente l’attuale ancora sottoposto a sequestro dalla magistratura.
In primo piano, in città, la consegna della nuova caserma di Pratosardo al ministero della Difesa mentre dai paesi in evidenza il progetto di realizzare a Lula l’osservatorio europeo delle onde gravitazionali.
Per la vita ecclesiale la testimonianza dei seminaristi della diocesi che in occasione del 90mo di fondazione del Pontificio seminario regionale sono stati ricevuti in udienza da papa Francesco e ancora la bella manifestazione organizzata dalla Caritas a Nuoro con e per i migranti presenti nel territorio.
Nella sezione culturale una lettura della Buona Novella di Fabrizio De Andrè alla luce dei canti dell’Addolorata della nostra tradizione. Le consuete rubriche completano il numero.