Serata sinodale diocesana

Domenica 9 giugno l'appuntamento a Nuoro al Teatro San Giuseppe

La Diocesi di Nuoro propone una «Serata sinodale diocesana» dalle 16.30 alle 19.30 di domenica 9 giugno 2024, presso il Teatro San Giuseppe in via Trieste a Nuoro.

Sono particolarmente invitati sacerdoti e diaconi, religiose e religiosi, consacrate secolari, tutti i referenti parrocchiali del cammino sinodale, catechiste e catechisti, le equipes degli uffici diocesani e i collaboratori impegnati in diocesi o in parrocchia.

Sarà «un tempo di riflessione sinodale che farà sintesi e verifica del cammino svolto quest’anno: consultazione sul rapporto tra il numero delle parrocchie e quello dei sacerdoti; proposta di un nuovo percorso di iniziazione cristiana; lettura della relazione presentata alla CEI sulla tappa sapienziale del cammino sinodale; percorsi foraniali in preparazione al matrimonio cristiano, mettendo contemporaneamente alcune basi per il lavoro che ci attende a livello diocesano: formazione di coppie e di singoli per la pastorale familiare e quella dell’iniziazione cristiana; fase profetica nazionale del cammino sinodale; incontro regionale delle Chiese della Sardegna; convegno diocesano di sabato 30 novembre»..

Chiunque lo desidera, vista la vastità dei temi e per affrontarli e prepararli al meglio, può scrivere suggerimenti o considerazioni su qualsiasi questione, quindi anche su altre non indicate, all’indirizzo di posta elettronica svescovile@gmail.com