Visita Pastorale: comunicato per tutti i sacerdoti

In occasione dell’apertura della Visita Pastorale in Cattedrale a Nuoro, domenica 10 gennaio, terza domenica di Natale e Festa del Battesimo di Gesù, sono sospese in Diocesi tutte le celebrazioni eucaristiche vespertine in tutte le chiese, per facilitare la presenza di tutti i sacerdoti e diaconi e di una rappresentanza di fedeli da tutte le parrocchie al rito di apertura.
Tutti i sacerdoti e diaconi, con camice o stola bianca, si trovino nei locali della sagrestia della cattedrale alle 16 per indossare i paramenti. Da qui, processionalmente come per la Messa del Giovedì Santo, si farà ingresso in Cattedrale.
La celebrazione prevede: la Santa Messa con l’intronizzazione del Vangelo, la memoria del Battesimo, l’invocazione allo Spirito Santo e l’affido della Visita Pastorale alla Madonna. Verrà consegnato alle parrocchie il sussidio per la Visita.
I vicari foranei sono invitati ad avvisare i confratelli delle foranie e comunicare ai fedeli l’appuntamento nelle Messe dei giorni precedenti.