Due giorni di riflessione su ergastolo e giustizia riparativa

La cooperativa sociale “Ut Unum Sint” della parrocchia Beata Maria Gabriella organizza una due giorni sui temi della giustizia. Giovedì 28 novembre a partire dalle ore 17 presso il Salone della Camera di Commercio si terrà un seminario sul tema “L’ergastolo, un problema da risolvere”. Dopo i saluti del sindaco Andrea Soddu e del Prefetto Anna Aida Bruzzese, l’introduzione di don Pietro Borrotzu, presidente della cooperativa Sociale. A seguire gli interventi del Vescovo di Nuoro Antonello Mura e del professor Giovanni Barrocu. Poi toccherà agli operatori: Adriana Carta, Magistrato di Sorveglianza, Giuseppina Boeddu, direttore UEPE, Salvatore Murru, presidente della Camera Penale, Giovanna Serra, Garante dei detenuti. A seguire la voce dei politici: Mario Nieddu, Cosimo Ferri, Giuseppe Luigi Cucca. Conclusioni a cura di Suor Annalisa Garofalo, Coop Sociale “Ut Unum Sint”. Al termine, consegna da parte dei detenuti del ricavato dell’azione al Centro di aiuto alla Vita nazionale; Comunità Laudato Si’.
Il 29 novembre presso il Centro di aggregazione sociale della parrocchia Beata Maria Gabriella, confronto dedicato alla Giustizia riparativa fra autori di reato, vittime e studenti. Conduce il professor Ernesto Lodi dell’Università degli studi di Sassari.