Orune si prepara al Giubileo delle famiglie

Quest’anno giubilare della misericordia vede la nostra comunità impegnata nel coinvolgimento delle famiglie verso la riflessione delle potenzialità insite nel proprio ruolo sociale, la festa e il ringraziamento a Dio per la sua creazione e preziosa funzione di sostegno della società civile e religiosa dei nostri paesi.
Con questo spirito di comunione ecclesiale la comunità parrocchiale di Orune, nei giorni 23 e 24 luglio, farà festa con le coppie che quest’anno compiono 25, 50 e 70 anni di matrimonio.
Sabato 23 luglio alle 16, nei locali della ludoteca, monsignor Ignazio Sanna, nostro illustre concittadino e vescovo di Oristano, presenterà il documento pontificio Amoris lætitia sull’amore nella famiglia. Auspichiamo non solo la presenza dei nostri compaesani e delle autorità pubbliche, ma anche l’intervento dell’equipe diocesana per la pastorale della famiglia, dei sacerdoti e fedeli dei paesi della nostra forania, e di altri sacerdoti e fedeli che liberamente volessero approfittare di questa proposta per arricchirsi personalmente di tematiche magisteriali così attuali e importanti.
Alle 18.30 monsignor Sanna celebrerà la Santa Messa nella Chiesa della Beata Vergine Consolata, in apertura della novena che prepara alla solenne festa campestre de “Su Cossolu”.
Domenica 24 alle ore 11 vi sarà la Santa Messa solenne presieduta dal parroco don Michele Muledda. Interverranno le coppie festeggiate con le loro numerose famiglie, parenti ed amici. Tutta la comunità desidera far festa con loro, ringraziarle per la testimonianza di fedeltà, amore coniugale e familiare. Il Signore ci invita a camminare insieme verso la comunione che non avrà fine. «Tutti siamo chiamati a tenere viva la tensione verso qualcosa che va oltre noi stessi e i nostri limiti e ogni famiglia deve vivere in questo stimolo costante: camminiamo famiglie, continuiamo a camminare! Quello che ci viene promesso è sempre di più» (Amoris lætitia n. 325).
«La gioia e l’amore che si vive in famiglia è anche il gaudio della Chiesa» (Evangelii Gaudium n. 1).

Il parroco e il Consiglio pastorale