17 luglio 2016 numero 27

L’invasione dei bruchi che devasta i boschi: con l’emergenza Lymantria che blocca anche l’estrazione del sughero da rune a Oniferi si apre il nuovo numero del settimanale diocesano.
In primo piano per la vita ecclesiale i cinquant’anni di sacerdozio di don Andrea Buttu festeggiati a Gavoi alla presenza del vescovo della diocesi argentina di Oran che per l’occasione ha rilasciato un’intervista al settimanale.
Una bella pagina di storia è dedicata a monsignor Salvatore Angelo Maria Demartis, il vescovo che accompagnò la diocesi a varcare la soglia del Novecento, testimone dei moti de Su Connottu e pastore avversato dalla massoneria.
Nelle cronache spazio all’emergenza idrica in Baronia, al nuovo sequestro disposto dalla Procura per la miniera di Orani e ancora dalle notizie dalla città e dai paesi, oltre naturalmente alla sezione culturale e alle consuete rubriche.