1 novembre 2015 numero 39

Dal gioco d’azzardo è possibile guarire: il Servizio per le Dipendenze della Asl di Nuoro offre alle famiglie un aiuto concreto, a partire dalle reti familiari. La dottoressa Rosalba Cicalò, direttrice del Servizio, racconta in una intervista il fenomeno e le possibili vie d’uscita.
Terza puntata dello speciale sul Sinodo dei Vescovi curata dall’Ufficio diocesano di Pastorale familiare. Nelle pagine della vita ecclesiale anche il racconto delle esperienze dei giovani di Bitti e la pagina dedicata all’ottobre missionario.
Per le cronache: in primo piano la revisione delle province, parla l’amministratore straordinario di quella nuorese Sabina Bullitta. Ancora la proposta della Zona franca urbana per il Nuorese e per il rilancio dell’Università. Nella pagina di Nuoro spazio all’Archivio di Stato, istituzione nata nel 1959 e a rischio chiusura e ancora la “Corrida” della solidarietà organizzata al Teatro Eliseo.
La festa dei Santi e il ricordo dei defunti sono l’occasione per far rivivere la tradizione di “Su mortu mortu”.
Con l’editoriale del direttore si apre la Campagna abbonamenti del settimanale diocesano, per costruire insieme ai lettori una altro tratto di storia.