17 gennaio 2016 numero 1

La solenne apertura della Visita pastorale inaugura il nuovo anno del settimanale diocesano: in primo piano nelle pagine della vita ecclesiale la cronaca della celebrazione in Cattedrale e il calendario delle varie tappe che vedranno il Vescovo visitare tutte le comunità della diocesi.
Ampio spazio al concorso Lìteras a sos Tres Res, che ha visto coinvolti tanti bambini delle scuole elementari che hanno scritto in sardo le loro lettere ai Magi.
Al centro della cronaca la presentazione del primo report sui tumori della Asl nuorese: proprio il capoluogo, insieme a Macomer, detiene il triste primato di incidenza della malattia.
Sul filo della memoria un importante omaggio alla figura di Francesco Guiso Gallisai, capitano d’industria e benefattore, a cent’anni dall’arrivo della luce elettrica a Nuoro. Anche grazie a lui la città è entrata nella modernità.
Significativa poi la ricostruzione della nascita del convento delle Carmelitane scalze a Cuccullio, un viaggio che dà voce ai protagonisti di quell’evento.
Ampio spazio alle notizie dalla città e dai paesi e alle consuete rubriche.