Ventiquattro ore per il Signore

«Non trascuriamo la forza della preghiera di tanti! L’iniziativa 24 ore per il Signore, che auspico si celebri in tutta la Chiesa, anche a livello diocesano, nei giorni 13 e 14 marzo, vuole dare espressione a questa necessità della preghiera» (dal Messaggio di Papa Francesco per la Quaresima 2015).
Il Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione propone anche per la Quaresima 2015 le 24 ore per il Signore, nei giorni 13-14 marzo: Dio ricco di misericordia (Ef 2,4) è il tema che guiderà la riflessione nel 2015.
In Diocesi, la giornata di preghiera e riconciliazione, si terrà in Cattedrale e avrà inizio al termine della Via Crucis di venerdì 13 marzo per concludersi con la Messa del sabato sera.
I sacerdoti, in particolare quelli delle parrocchie cittadine, sono invitati a rendersi disponibili per le confessioni.