6 dicembre 2015 numero 44

Numero speciale quello in edicola e in distribuzione agli abbonati questa settimana. Il settimanale diocesano si rinnova nella grafica e regala ai suoi lettori 28 pagine dense di notizie, storia, cultura, attualità, rubriche e tanto altro. Un numero da non perdere che si apre con le parole del Vescovo Mosè Marcia per l’apertura del Giubileo e nell’imminenza della Visita pastorale e con un fondo del direttore Michele Tatti che si rivolge ai lettori per illustrare le novità .
La Vita ecclesiale è in primo piano con l’apertura della Porta Santa a Bangui, durante l’ultimo viaggio in Africa di papa Francesco, e gli appuntamenti per l’inizio dell’Anno Santo in diocesi.
Presentato recentemente il Report Caritas sulla povertà, focus sulla situazione e gli interventi dell’ufficio diocesano.
A seguire un reportage dalla Terra Santa con il viaggio della delegazione Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici) a Gerusalemme, Gaza e Betlemme.
Un’intera sezione del giornale è dedicata a un progetto giornalistico che vede coinvolti i piccoli cronisti delle Scuole Medie di Biscollai.
Tre pagine di storia ricostruiscono la nascita della prima cattedrale della diocesi, quella delle antiche terme di San Saturnino e le vicende degli atleti che hanno lasciato il segno in città e nell’Isola.
La cronaca dà conto della riunione dei sindaci tenutasi a Nuoro per dire no alla riforma regionale degli Enti locali e del Festival della Scienza che per la prima volta sbarca in Barbagia, a Oliena.
Nelle pagine culturali l’avvio di una nuova rubrica dedicata agli antichi giochi dei bmbini, la presentazione del libro dedicato a Francesco Dore, la presentazione del volume di Christian Giovanetti sui Novenari sardi.
Tanto altro ancora per un’edizione tutta da gustare.
Prevista per domenica 6 dicembre e per l’Immacolata una distribuzione speciale in tutte le parrocchie della diocesi per il lancio della campagna abbonamenti. Passate parola.