Giornata dei Missionari martiri

Il prossimo 24 marzo si celebra la 31ma edizione. Il 23 marzo la veglia diocesana a Nuoro

Il 24 marzo 2023 ricorre la 31ma Giornata dei Missionari Martiri. Anche quest’anno, giungono notizie di tante, troppe sorelle e fratelli uccisi in missione: il loro sacrificio non passa inosservato, è stimolo ed esempio di totale dedizione all’annuncio della Buona Notizia tra gli ultimi della Terra, laddove il messaggio di speranza di Cristo è quanto mai urgente e necessario.
Per questa edizione, lo slogan è il passo della Scrittura “Di me sarete testimoni”  (At 1,8), citazione che ha già accompagnato la Chiesa durante il mese missionario.
In occasione della Giornata l’invito è ad unirci nella preghiera per tutti i missionari, in particolare per coloro che hanno perso la vita e, se possibile, al digiuno, offrendo il sostitutivo di un pasto come contributo a sostegno del progetto in favore dei giovani di Haiti che desiderano riscattare la propria vita e costruire un domani migliore.

L’Ufficio missionario diocesano propone una Veglia di preghiera alla vigilia, che si terrà alle 18.30 del 23 marzo nella chiesa parrocchiale di San Paolo a Nuoro (per la quale si allega la locandina).

Le offerte raccolta durante la celebrazione saranno devolute a sostegno dei progetti in Nigeria dell’associazione Aiuto alla Chiesa che soffre.

Nel sito della Fondazione Missio, invece, è possibile leggere gli approfondimenti e scaricare altri materiali.

Aggiornamento del 24 marzo 2023

Alcune immagini della celebrazione:

Aggiornamento del 30 marzo 2023

Durante la veglia sono state raccolti 510 € grazie alla generosità dei partecipanti. Contributo versato tramite ccp ad Aiuto alla Chiesa che soffre.