Il giubileo dei bambini

Sabato 4 giugno l’ufficio catechistico della nostra diocesi invita tutti i gruppi parrocchiali della catechesi in preparazione al Sacramento dell’Eucaristia a partecipare al giubileo dei bambini. Sarà un pomeriggio di preghiera, di incontro, di festa insieme. Tutti i gruppi che vorranno, potranno partecipare anche con la preparazione di un lavoro realizzato liberamente nelle forme artistiche più congeniali, testo scritto, canto, disegno, cartellone, video, quadro plastico realizzato con diversi materiali ‘poveri’. Il tutto dovrà essere comunicato e consegnato alla segreteria organizzativa entro il 20 maggio 2016 ai seguenti recapiti: catechesi@diocesidinuoro.it, (Suor Antonella Cangiano: cell. 3388120622). Il tema scelto per l’incontro giubilare è “Dillo col cuore”.
Sarà importante fornire alcuni dati: Nome del Gruppo, parrocchia, paese/città, titolo del lavoro, Nome e recapito del catechista.
I lavori, oltre a preparare i bambini al giubileo, renderanno bella la festa. Quelli inviati saranno tutti esposti nella saletta dell’Ortobene in piazza Vittorio Emanuele al piano terra. La mostra potrà essere visitata dal 1 al 3 giugno dalle 17 alle 19.
Il programma della giornata prevede alle 15.30 il raduno in piazza Vittorio Emanuele, alle 16 il pellegrinaggio verso la Porta Santa della Cattedrale dove alle 16.30 si terrà la celebrazione giubilare. Alle 17 la premiazione dei lavori, la merenda e la festa nei giardini di fronte alla Cattedrale. La conclusione è prevista per le 18.