Il Vescovo Antonello incontra il Rinnovamento nello Spirito

Il 30 dicembre dalle diocesi di Nuoro e Lanusei un incontro sinodale

Oggi 30 dicembre 2023 i responsabili dei gruppi del Rinnovamento nello Spirito delle diocesi di Nuoro e Lanusei si sono riuniti per incontrare e ascoltare il proprio Vescovo Antonello Mura.

Il tema del momento comunitario era tratto dal cap. 15 degli Atti degli Apostoli: «È parso bene allo Spirito e a noi…». Lo Spirito Santo suscita la sinodalità.

L’incontro aveva l’obiettivo di comprendere meglio come situarsi all’interno del percorso ecclesiale in questo tempo di sinodalità. Inoltre abbiamo avuto la grazia di ascoltare una testimonianza viva sulla 16ma Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi, essendo il nostro vescovo padre sinodale.

L’evento è iniziato con un tempo di preghiera spontanea e canti di lode. Successivamente si è invocato lo Spirito su tutta l’assemblea e dopo aver ascoltato la testimonianza del Vescovo l’incontro è divenuto dialogo, dove molti hanno avuto l’occasione di esprimere il proprio pensiero e anche di porre domande che risultano importanti per questo periodo. L’incontro si è concluso con la preghiera Adsumus Sancte Spiritus (preghiera che ha accompagnato i padri e madri sinodali durante l’Assemblea).

Tutti i partecipanti hanno espresso sentimenti di gioia e gratitudine per questo momento, sia per aver avuto l’occasione di dialogare con il vescovo sia perché questo momento ha permesso di sciogliere alcuni dubbi.