La Giornata dei Ministranti

Pubblichiamo la lettera indirizzata nei giorni scorsi ai ministranti della diocesi in vista dell’appuntamento con la giornata a loro dedicata e che si celebra storicamente il primo maggio. Quest’anno uniti virtualmente.

Carissimi ragazze e ragazzi Ministranti, carissimi confratelli sacerdoti e carissime famiglie, anche quest’anno vi attendeva un momento importantissimo del vostro servizio nella Chiesa: il Convegno Diocesano Ministranti.
Il Convegno da sempre è occasione – oltre che di festa e di incontro tra i diversi gruppi par-rocchiali della nostra Diocesi di Nuoro – per fare sintesi del percorso fatto durante l’anno attraverso la preghiera, il gioco e lo stare insieme. Questo incontro gioioso di preghiera e di festa, era programmato per il giorno 1 maggio, nella parrocchia di San Giacomo Apostolo a Orosei; ovviamente a causa di questo momento particolare della storia il nostro Convegno non avrà luogo.
Il tema di quest’anno è questo:
“Quando il Signore suscita una vocazione, pensa non solo a quello che sei, ma a tutto ciò che, insieme a Lui e agli altri, potrai diventare.” Christus vivit, 289

Come ministrante sei invitato a produrre un cartellone o una scenetta della durata di max 1 minuto, (tema vita da ministrante sbizzarritevi in fantasia), che potrai inviare con WhatsApp entro il 1 maggio ai numeri:
3383310434 don Luciano —3807788480 don Piergavino

I vostri lavori li metteremo sul nostro stato e premieremo i migliori.

Nella speranza di abbracciarci presto vi salutiamo!!!

Don Luciano
Don Piergavino