Le celebrazioni della Settimana Santa

Dopo la solenne apertura con la celebrazione della Domenica delle Palme, la Settimana Santa entra nel vivo con i riti del Triduo Pasquale. Giovedì Santo in Cattedrale il Vescovo presiederà ala mattino la Messa Crismale alle ore 10. Nel pomeriggio alle 18 la Messa in Coena Domini.
Venerdì Santo alle 9 l’Ufficio delle Letture e alle 15 l’azione liturgica della Passione del Signore.
Sabato Santo alle 9 l’Ufficio delle Letture e alle 22 la Solenne Veglia di pasqua presieduta dal vescovo.
Domenica di Pasqua alle 11.15 in piazza Crispi S’Incontru, organizzato dalla confraternita di Santa Croce, già protagonista Giovedì Santo de “sas chircas” nelle sette chiese e Venerdì Santo de S’Iscravamentu. Il simulacro del Cristo Risorto partirà dalla chiesa di Santa Croce e quello della Madonna dalla chiesa de Le Grazie. Madre e Figlio saranno accompagnati in processione fino alla Cattedrale dove monsignor Marcìa presiederà la Messa solenne alle 12.