Lettera ai sacerdoti

Curia Vescovile Nuoro

Ufficio Pastorale

Carissimi Sacerdoti,

Vi faccio pervenire il questionario che la segreteria del prossimo Sinodo di ottobre ha predisposto per avere, attraverso le nostre risposte, una visione e una valutazione veramente ecclesiale sulla famiglia, la sua identità e la sua missione oggi. Siamo invitati a dare una risposta concreta e le indicazioni operative per il futuro della famiglia. Vi esorto a incontrarvi in forania, Sacerdoti, Consigli Pastorali e operatori pastorali, per poter avere i vostri contributi entro il prossimo 25 marzo.
Vi ricordo anche che dalle ore 18 del 13 marzo alle ore 18 del 14 marzo, tutte le parrocchie sono invitate a celebrare “24 ore per il Signore”. Durante l’adorazione (24 ore) tutti i Sacerdoti sono invitati a mettersi a disposizione per le confessioni e possono godere, solo durante “le ventiquattro ore per il Signore”, di tutte le facoltà. A Nuoro tutti i fedeli delle parrocchie cittadine sono invitati a partecipare alle “24 ore per il Signore” nella chiesa Cattedrale e condividere questo intenso momento di vita spirituale accostandosi al sacramento della misericordia; vivendo in silenzio la contemplazione nell’Adorazione Eucaristica e nell’ascolto della Parola.
Vi ricordo inoltre il contributo dei suggerimenti vostri personali e della vicaria per la VISITA PASTORALE, ricordandovi che il prossimo Consiglio Presbiterale, del 26 marzo alle ore 09.30, avrà all’o.d.g.: la Visita pastorale in diocesi.
Attendo una vostra risposta e porgo i più cordiali saluti.

Il vicario

firma