L’evangelizzazione nelle piazze

Riparte, dopo la positiva esperienza dello scorso anno, la Missione nelle piazze promossa dal Cammino Neocatecumenale nelle domeniche di Pasqua. Dopo la celebrazione di Invio vissuta la scorsa settimana nella parrocchia di San Giuseppe, le comunità cittadine si sono ritrovate in piazza Italia a Nuoro per il primo di cinque incontri di evangelizzazione.
Lo schema degli incontri è quello già sperimentato l’anno scorso: apertura con i Vespri cantati, si passa poi all’ascolto di una esperienza di vita, quindi di una catechesi, infine i passanti o i semplici curiosi che si sono avvicinati in piazza vengono coinvolti e incoraggiati a dare una propria testimonianza.
Ogni incontro segue come linee guida alcune domande di fondo. Di seguito il programma degli incontri:

• 4 maggio: Chi è Dio per te? Tu credi in Dio? Perché? Hai sperimentato nella tua vita che Dio c’é? Hai sentito il suo aiuto?
  • 11 maggio: Chi sei tu? Perché vivi? Quale è il senso della tua vita? Sei felice?
  • 18 maggio: Annuncio del Kerigma: la notizia della tua salvezza in Cristo Gesù.
  • 25 maggio: Kerigma, annuncio del Vangelo e chiamata a conversione.
  • 1 giugno: Cos’é la Chiesa? Qual è la tua esperienza nella Chiesa? Vorresti essere aiutato da una comunità cristiana?

4 maggio 2014