L’Ortobene n. 12 del 29 marzo 2015

Meno giornali uguale meno liberi. Lo slogan della campagna di raccolta firme per salvare i giornali, promossa dalla Fisc (la federazione che raggruppa i settimanali diocesani), apre il nuovo numero del settimanale dicoesano. I direttori delle testate diocesane sarde si sono ritrovate a Oristano con il presidente della Federazione Francesco Zanotti per analizzare la situazione e preparare le contromisure: è in atto una «battaglia di civiltà». Anche L’Ortobene la combatte in prima linea.
Le pagine della vita ecclesiale hanno al centro i riti della Settimana Santa e la visita del Papa a Napoli, in particolare le sue parole contro i “terroristi delle chiacchiere”, particolarmente attivi anche nelle nostre realtà.
Abbanoa è sempre e ancora al centro delle polemiche, dopo le bollette pazze ecco l’acqua non potabile.
In città riapre il vecchio ospedale San Francesco per le giornate di primavera promosse dal Fai, i nuoresi riscoprono un pezzo di storia che presto tornerà a vivere.
Spazio anche alle notizie dai paesi e alle consuete rubriche.