L’Ortobene n. 22 del 14 giugno 2015

La celebrazione della solennità del Corpus Domini con la processione eucaristica cittadina guidata dal Vescovo aprono il nuovo numero del settimanale diocesano. Davanti al Santissimo la preghiera e la supplica del Vescovo Mosè per i sacerdoti, i bambini e i giovani e in particolare per le famiglie in difficoltà.
Sempre nella pagina della vita ecclesiale, cronaca della festa diocesana dell’Acr: mille ragazzi si sono ritrovati a Sarule lo scorso 2 giugno.
La vita della città è segnata dagli ultimi fuochi della campagna elettorale per l’elezione del sindaco: i due sfidanti al ballottaggio Sandro Bianchi e Andrea Soddu si appellano agli elettori dalle colonne del settimanale.
La pagina culturale dà conto di una bella iniziativa nata su facebook, “Libera un libro a Nuoro”: la lettura può diffondersi anche per contagio, grazie a un libro che qualcuno ha lasciato su una panchina, in piazza, al bar, perché qualcuno lo “adottasse”.
Gli studenti del Liceo psicopedagogico raccontano la loro esperienza di giornalisti che li ha visti vincitori del Premio nazionale Albo scuole a Chianciano Terme.
In primo piano poi l’iniziativa di otto società ippiche per la valorizzazione del cavallo anglo-arabo-sardo.
Spazio anche alle rubriche e alla cronaca dai paesi.