L’Ortobene n. 33 del 21 settembre 2014

Il nuovo numero del settimanale diocesano dedica ampio spazio alla questione dei migranti, più vicina alle nostre  case di quanto si possa pensare: lo prova il reportage di Francesco Pirisi da Olzai, dove oltre 60 persone tra pakistani, bengalesi e nigeriani sono accolti nell’azienda “S’Erularju” a Olzai.
La pagina della vita ecclesiale si apre con una presentazione dell’ottobre missionario e delle sue cinque parole-chiave, mentre il parroco di Fonni don Pietro Puggioni dedica un ricordo a don Salvatore Fancello, recentemente scomparso e suo viceparroco negli anni in cui svolgevano il loro servizio pastorale alla Cattedrale di Nuoro.
Il focus è dedicato al lavoro e ospita questa settimana l’intervento delle Acli nelle parole del presidente provinciale Tore Urru.
Nella pagina di Nuoro l’intervista all’assessore Luca Lapia sulla questione dei rifiuti, mentre posegue il dibattito sulla scuola con l’intervento della professoresa Teresa Mattu.
A Orosei è stato presentato il percorso definitivo del Cammino di Santu Jacu, a Gorofai si prepara invece la Festa per la Madonna del Miracolo. Nella pagina della cultura la presentazione del nuovo cd del coro Grazia Deledda.