Nata per Te: il Carmelo ricorda il V centenario di Santa Teresa

Il Monastero della Carmelitane scalze di Nuoro ospiterà dal 4 all’8 novembre prossimi la Mostra itinerante “Nata per Te”, realizzata dalla giovane Provincia di San Giuseppe dei Carmelitani Scalzi dell’Italia Centrale per celebrare il V Centenario della nascita di Santa Teresa di Gesù. L’ “Andariega” – si legge nel comunicato di presenrazione della mostra – si mette nuovamente in viaggio, attraverso la mostra itinerante, per comunicare e diffondere il proprio messaggio e carisma, ancor oggi così vivo e attuale.
Nella mostra è Teresa stessa che attraverso i famosi versi del “Nada te turbe” parla agli uomini e alle donne del nostro tempo, perchè, al di là della suggestione dei secoli, il cuore dell’uomo è sempre lo stesso, così come lo è l’amore salvifico di Dio. È un invito a scoprire, attraverso l’esperienza personale di Teresa, l’amore di Dio per noi, la Sua presenza e il Suo operare in noi e nella nostra storia personale, e a disporci all’incontro intimo, autentico e trasformante con Lui.
Lasciamoci condurre per mano da Teresa – conclude la nota -, al ritmo dei versi del “Nada te turbe”, attraverso la storia del suo e del nostro incontro con Dio!

Per itinerario e info:
www.carmelitanicentroitalia.it

condividi su