Nomine del 3 giugno 2024

Il Vescovo Antonello provvede alle parrocchie di San Francesco e San Paolo in Nuoro

Il vescovo Antonello in data 3 giugno ha provveduto a nominare Don Antonio Sedda e Don Riccardo Fenudi parroci in solido, per la durata di un anno, delle parrocchie di S. Francesco d’Assisi e di San Paolo Apostolo in Nuoro (Codice di Diritto Canonico: can. 517,1; can. 543,1-2). Il compito di Moderatore è affidato a Don Antonio Sedda che, tra un anno, sarà l’unico parroco per le due parrocchie.

L’espressione in solido significa che ognuno dei parroci è responsabile insieme all’altro delle due parrocchie e impegnato nella cura pastorale di entrambe. Spetta invece al parroco moderatore la legale rappresentanza delle due parrocchie.

Don Riccardo Fenudi, oltre al ruolo di co-parroco nelle due parrocchie ed esorcista nella Diocesi di Nuoro, assumerà il compito di esorcista anche nella Diocesi di Lanusei.

Il Vescovo augura a entrambi un anno nel quale si sperimenti, prima del passaggio successivo, la collaborazione tra le due parrocchie e una crescita della corresponsabilità ecclesiale.

Le nomine decorreranno dal 1 settembre 2024.